Curiosità

Consigli utili per il tuo benessere!

Tonno e farro: l’insalata estiva più fresca che ci sia!



Con l’arrivo del caldo estivo, anche i nostri gusti in cucina iniziano a cambiare di pari passo. Andiamo alla ricerca di piatti freschi, magari facili e veloci da preparare così da portarli in spiaggia all’occorrenza.

Un esempio piuttosto tipico di piatto estivo è la classica insalatona, ricca di sali minerali e fibre, necessari per affrontare anche le giornate più torride.

Vediamo come prepararne una un po’ diversa dal solito, a base di tonno e farro.

La prima cosa che dovrete fare sarà mettere il farro in una pentola piena d’acqua, aggiungendo un pizzico di sale grosso. Lasciate cuocere per 30 minuti dal momento dell’ebollizione e nel frattempo lavate alcuni pomodori ciliegini e tagliateli a metà.

Prendete poi una cipolla, e dopo averla lavata e tagliata in cubetti unitela ai pomodorini.

Dopodiché passate al tonno: fate attenzione a scolarlo il più possibile per liberarvi dell’olio di conservazione, poi spezzettatelo e unitelo a pomodorini e cipolla.

Per finire, passati i 30 minuti scolate il farro e aggiungetelo al condimento, mescolate ben bene e aggiungete qualche foglia di basilico per insaporire.

La vostra insalata è pronta da gustare!

Se volete poi, potete sbizzarrirvi nel condimento e creare la vostra insalata personalizzata aggiungendo ad esempio mozzarella, olive, mais e chi più ne ha più ne metta!

 

Data pubblicazione 05 luglio 2017