Curiosità

Consigli utili per il tuo benessere!

Purifica e proteggi la pelle del tuo viso con l’avocado



La bella stagione è alle porte, le giornate si allungano e finalmente il sole inizia a baciare sempre più intensamente la nostra pelle. Il nostro viso è sicuramente la parte più esposta ai raggi solari, quindi preparare la cute del volto è essenziale per affrontare la nuova stagione.

Oltre alla pulizia quotidiana che rappresenta il primo gesto di cura di cui la pelle ha bisogno per detergersi ed essere luminosa, possiamo nutrirla adeguatamente con un'azione incisiva ed in profondità.

E cosa c’è di meglio di una bella maschera per fare ciò?

Per preparare un efficace trattamento non c’è bisogno di andare dall’estetista: con qualche suggerimento infatti, possiamo tranquillamente prepararlo in casa utilizzando ingredienti facilmente reperibili in dispensa o in frigorifero.

Tra i migliori ingredienti naturali da utilizzare per coccolare e nutrire la nostra pelle in profondità c’è l’avocado. Questo frutto contiene una serie di minerali come calcio, ferro, rame, potassio, magnesio e altre vitamine che offrono una vasta gamma di benefici per la nostra cute.

Allora andiamo a scoprire insieme una semplice ricetta per preparare una maschera viso con avocado e miele.

Maschera viso all’avocado e miele:

La preparazione della maschera è molto semplice, schiacciate la polpa di un avocado e frullatela insieme ad un cucchiaio di miele biologico.

Dopodiché basterà applicare la crema ottenuta sul viso pulito e asciutto.

Tenetela in posa per mezz’ora e poi risciacquate con acqua tiepida.

Ripetete il procedimento almeno due volte al mese e la vostra pelle vi ringrazierà!

 


Data pubblicazione 30 aprile 2018