Curiosità

Consigli utili per il tuo benessere!

Melograno: 10 idee per preparare ricette sfiziose


Il melograno, uno dei frutti più belli in natura, con i suoi particolari chicchi color rubino, è molto apprezzato per le sue proprietà benefiche. Tipico frutto della stagione autunnale, ricco di vitamine e antiossidanti è un vero toccasana per la nostra salute. Grazie al suo sapore agro-dolce il melograno è particolarmente versatile per dare un tocco fruttato sia alle ricette salate che a quelle dolci.


Ecco alcune idee per utilizzare questo magnifico frutto in cucina:

Insalata con chicchi di melograno: questo frutto è ideale per preparare insalate, si accosta perfettamente con rucola, radicchio, cavolo rosso, finocchio, menta, avocado ed è proprio il caso di dire: chi più ne ha più ne metta! quindi non resta che scegliere la verdura e liberare la fantasia!

Riso al melograno: un primo piatto leggero e gustoso tutto da provare.

Salsa al succo di melograno: ottima per accompagnare carne e pesce, rende ogni piatto più succoso e agrumato.

Cous cous ai pistacchi e melograno: è un piatto fantastico dal sapore speziato, facile da preparare e da gustare sia caldo che freddo.

Scaloppina al melograno e limone: il gusto della tradizione unita ad un pizzico di originalità, una rivisitazione tutta da assaporare.

Zuppa di zucchine e chicchi rossi: servire la zuppa con l’aggiunta di olio a crudo e chicchi di melograno al naturale, un tocco speciale che vi regalerà sapori unici.

Succo di frutta di melograno: il succo di melograno è sicuramente l'uso più tradizionale e conosciuto del frutto, ideale per merende e spuntini leggeri.

Marmellata di melograno: una ricetta golosa ma salutare, ottima per colazioni e merende speciali.

Muffin al cioccolato: aggiungere all'impasto tradizionale i chicchi di melograno, scoprirete una piacevole e croccante sorpresa.

Melograno e yogurt: semplicemente aggiungere allo yogurt bianco dei chicchi rossi, il sapore intenso e naturale vi stupirà.

 



Data pubblicazione 07 dicembre 2017