Curiosità

Consigli utili per il tuo benessere!

Indonesia, un paese da scoprire



Più di 17000 splendide isole, una popolazione che è la quarta più numerosa al mondo e un’infinita varietà di piatti tradizionali, rendono l’Indonesia una meta affascinante da visitare.

Scopriamo alcune curiosità su questo paese situato nel sud-est asiatico.

1.     Nonostante l’Indonesia sia considerata una tra le 20 principali economie mondiali, la maggior parte della sua popolazione vive con meno di 2 dollari al giorno!

Per ogni maglietta venduta a 10 euro nei paesi occidentali, gli indonesiani che la producono guadagnano circa 50 centesimi.
 
2.     Forse alcuni di voi avranno già sentito parlare del caffè dello zibetto, il caffè più pregiato al mondo che può costare fino a 50 euro a tazzina.

Ebbene, questa varietà caffè viene prodotto proprio in Indonesia attraverso un procedimento molto particolare:

Lo zibetto infatti, è un mammifero delle dimensioni di un gatto che viene allevato e nutrito con bacche di caffè. Dopodiché, le sue feci vengono raccolte, lavate e utilizzate per produrre il

pregiatissimo caffè dall’aroma unico.
 
3.     Secondo un’antica tradizione indonesiana della comunità Tidong, i neo sposi non possono andare in bagno per tre giorni e tre notti dopo il matrimonio, e i parenti hanno il compito di
controllare che la regola venga rigorosamente rispettata!

Data pubblicazione 23 marzo 2017