Curiosità

Consigli utili per il tuo benessere!

Agosto: la spesa del mese


Il mese di Agosto offre una grande varietà dal punto di vista dei prodotti di stagione. Nel mese più caldo dell’anno possiamo infatti trovare frutta e verdura a volontà, in grado di aiutarci a mantenerci in forze e ad idratare il nostro organismo.

Partiamo innanzitutto dalla frutta di Agosto, che grazie all’alto contenuto di acqua è in grado di saziarci assumendo poche calorie.

Ciliegie

Ricche di vitamina A, vitamine del gruppo B e vitamina C, sono anche una fonte importante di Sali minerali come magnesio, ferro, calcio e potassio.

Inoltre, sono ottime per depurare l’organismo e particolarmente utili in caso di stipsi.

Ma possiamo anche trovare albicocche, pesche, susine, angurie, mirtilli, ribes, fichi e more, che ci daranno l’energia giusta per affrontare le calde giornate estive.

Vediamo adesso cosa possiamo mettere nel cesto della verdura di Agosto.

Melanzane

Composte anch’esse da un grande quantitativo d’acqua, le melanzane hanno un forte potere diuretico e drenante. Al loro interno possiamo trovare anche grandi quantitativi di vitamina A e minerali come fosforo e potassio.

Le melanzane sono inoltre ricche di fibre, qualità che le rende in grado di regolarizzare il funzionamento dell’intestino.

Ma la varietà di ortaggi disponibili non si ferma qui: possiamo fare anche il pieno di pomodori, patate, peperoni, zucchine, carote, cetrioli e rucola.

Data pubblicazione 31 luglio 2017